

Omega Plus è un concentrato di acidi grassi Omega 3 dalle tantissime proprietà benefiche.
I 2 acidi grassi essenziali che ci interessano in questo caso si chiamano EPA e DHA. La loro concentrazione e il loro rapporto possono variare a seconda di come viene prodotto.
Prodotti 100% Made in Italy
Scrivici o chiamaci per informazioni su tutti i prodotti.
Facci sapere se i nostri prodotti ti hanno soddisfatto.
Garanzia di Sicurezza & Pagamenti Sicuri
Omega Plus è un concentrato di acidi grassi Omega 3 dalle tantissime proprietà benefiche.
I 2 acidi grassi essenziali che ci interessano in questo caso si chiamano EPA e DHA. La loro concentrazione e il loro rapporto possono variare a seconda di come viene prodotto.
Ogni perla apporta 380 mg di EPA e 240 mg di DHA.
Il nostro organismo non è in grado di produrre naturalmente gli omega-3, per questo devono essere integrati con la dieta. Questi acidi grassi si trovano comunemente nell'olio di pesce ed è quindi difficile assumerne una quantità sufficiente. Le perle di Omega Plus sono l'aggiunta perfetta alla tua routine quotidiana, in quanto rappresentano un modo pratico per integrare i livelli di questi importanti acidi grassi.
Il DHA e l'EPA contribuiscono al mantenimento di una normale pressione sanguigna.
Il DHA e l'EPA contribuiscono al mantenimento di livelli normali di trigliceridi nel sangue.
Il DHA e l'EPA contribuiscono alla normale funzione cardiaca
Gli acidi grassi Omega 3 supportano le funzioni del cuore
Un cuore sano è fondamentale per fornire all'organismo sostanze vitali e ossigeno, affinché i processi metabolici nelle cellule possano funzionare in modo ottimale. Gli acidi grassi omega 3 EPA e DHA possono contribuire in modo significativo alla normale funzione cardiaca e quindi avere un effetto positivo sulla nostra salute. Un'assunzione giornaliera di almeno 250 mg di EPA e DHA può aiutare a mantenere il cuore in buona forma.
Gli acidi grassi Omega 3 supportano funzione cerebrale
Il cervello è costituito per circa il 60% di grassi, con un contenuto di DHA fino al 30%. Il DHA è anche un componente essenziale delle cellule nervose e delle membrane cellulari e svolge quindi un ruolo importante nella trasmissione ottimale delle trasmissioni di impulsi nel sistema nervoso centrale.
Per questo motivo il DHA è anche chiamato 'Brainfood'. Gli studi hanno dimostrato che le persone in paesi ad elevato consumo di omega 3 (come il Giappone) sono anche mentalmente più attive in età avanzata.
Ogni giorno siamo esposti a innumerevoli stimoli e richieste. La concentrazione, la capacità cognitiva e le prestazioni del cervello sono costantemente sotto pressione. Solo con una funzione cerebrale ottimale possiamo gestire tutte queste stimolazioni.
Studi mostrano una chiara correlazione tra l'assunzione di DHA e il miglioramento delle funzioni cerebrali. L'effetto positivo del DHA sul cervello si ottiene con un'assunzione giornaliera di almeno 250 mg di DHA.
Gli omega 3 contribuiscono al mantenimento dell'abilità visiva
Le cellule della retina dell'occhio hanno un contenuto molto elevato di DHA, per cui un apporto giornaliero sufficiente di DHA può avere un effetto positivo sulla vista. L'effetto del DHA per il mantenimento della normale capacità visiva si ottiene con un'assunzione giornaliera a lungo termine di almeno 250 mg di DHA.
Gli acidi grassi Omega 3 assicurano il mantenimento dei normali livelli di trigliceridi
Abbiamo bisogno di un apporto di trigliceridi perché sono una parte costitutiva delle membrane cellulari. Di solito, vengono ingeriti attraverso i contenuti grassi presenti negli alimenti.
Tuttavia, tale apporto non deve essere troppo alto, in quanto un livello elevato di trigliceridi è un fattore di rischio per l'arteriosclerosi.
Un'assunzione sufficiente di DHA e EPA può aiutare a mantenere i normali livelli di trigliceridi nel sangue.
Gli acidi grassi Omega 3 per affrontare meglio lo stress
In caso di stress una persona consuma grandi quantità di acidi grassi Omega 3.
Ciò può portare a una carenza di omega 3, che a sua volta può creare marcati sbalzi d'umore. Un'assunzione sufficiente di olio di pesce Omega 3 può aumentare le prestazioni mentali e ridurre le conseguenze di alti livelli di stress. Durante periodi di stress, la noradrenalina inonda tutto il corpo. Ricercatori giapponesi hanno dimostrato che con l'aiuto dell'acido grasso omega 3, i valori del sangue per la noradrenalina sono stati ridotti ed i disturbi legati allo stress si sono verificati più raramente.
Omega Plus è indicato in caso di ridotto apporto con l'alimentazione di tali acidi grassi.
Omega Plus è adatto a chiunque desideri integrare la propria dieta con una fonte di Omega 3 di alta qualità e dal dosaggio elevato, ottimizzando la salute.
Questo prodotto, inoltre, è perfetto per coloro che non consumano pesce a sufficienza nella propria dieta.
Prodotto notificato al Ministero della Salute Numero 138899
Le nozioni contenute in queste pagine non hanno fini diagnostici o prescrittivi. Diagnosi o trattamenti sono di competenza medica.
I nostri Integratori Alimentari sono prodotti esclusivamente in Italia
Informazioni Nutrizionali Per Dose ( 5 Perle )
Valore Energetico Kcal 62,40
kj 260,21
Proteine mg 1400
Carboidrati mg 700
Grassi (Olio di Pesce) mg 6300
di cui EPA mg 1900
di cui DHA mg 1200
Ingredienti:
olio di pesce, gelatina alimentare, glicerolo
Dose giornaliera:
5 Perle
Attenzione :
L’annuncio relativo al prodotto indica che non è richiesta alcuna prescrizione o approvazione medica .L’integratore in oggetto è regolarmente notificato al Ministero Della Salute Italiano e non contiene ingredienti soggetti a prescrizione. In caso di uso prolungato (oltre 6-8 settimane) è necessario il parere del medico. Non usare il prodotto in caso di patologia epatica o renale, in gravidanza e al di sotto dei 14 anni se non dopo aver sentito il parere del medico. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Conservare in luogo fresco e asciutto. L'uso di integratori e altri prodotti salutistici può contribuire a colmare gli apporti nutrizionali di razioni alimentari per qualche aspetto carenti o anche a favorire fisiologicamente il benessere dell'organismo. La scheda descrittiva ha valore meramente indicativo ed i valori nutrizionali possono contenere errori involontari o possono non corrispondere esattamente a quanto riportato sull'etichetta, della quale si raccomanda un attenta lettura. L'etichetta del prodotto contiene infatti le corrette avvertenze, modalità d'uso e le dosi giornaliere massime raccomandate che consigliamo di non superare in nessun caso. Il loro impiego, in ogni caso, non può essere promosso, né deve essere inteso, come un mezzo per correggere comportamenti inadeguati. Il termine "naturale", non dà di per sé garanzie in termini di sicurezza d'uso o di effetti favorevoli per l'organismo perché, come noto, non tutte le sostanze naturali hanno proprietà benefiche. Ai fini della perdita di peso, l'eventuale uso di integratori può avere solo una funzione coadiuvante della dieta ipocalorica. E' bene associare alla restrizione delle entrate caloriche un aumento delle uscite con l'attività fisica nella pratica quotidiana, abbandonando stili di vita sedentari. L'uso di prodotti dietetici espressamente destinati agli sportivi, deve rispondere a criteri razionali per contribuire a sostenere le fisiologiche esigenze dell'organismo sul piano nutrizionale. Integrazioni di nutrienti in quantità eccessive, tali da superare gli effettivi fabbisogni dell'organismo sono, soprattutto se prolungate irrazionali e sconvenienti, in quanto non comportano vantaggi sulla condizione fisica o sulla prestazione e si rivelano come un sovraccarico da smaltire. Prima dell'uso, si consiglia di leggere attentamente le etichette dei prodotti per verificarne i contenuti, non superare le quantità di assunzione indicate ed attenersi ad eventuali avvertenze.
Attenzione: L’annuncio relativo al prodotto indica che non è richiesta alcuna prescrizione o approvazione medica .L’integratore in oggetto è regolarmente notificato al Ministero Della Salute Italiano e non contiene ingredienti soggetti a prescrizione. In caso di uso prolungato (oltre 6-8 settimane) è necessario il parere del medico. Non usare il prodotto in caso di patologia epatica o renale, in gravidanza e al di sotto dei14 anni se non dopo aver sentito il parere del medico. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Conservare in luogo fresco e asciutto. L'uso di integratori e altri prodotti salutistici può contribuire a colmare gli apporti nutrizionali di razioni alimentari per qualche aspetto carenti o anche a favorire fisiologicamente il benessere dell'organismo. La scheda descrittiva ha valore meramente indicativo ed i valori nutrizionali possono contenere errori involontari o possono non corrispondere esattamente a quanto riportato sull'etichetta, della quale si raccomanda un attenta lettura. L'etichetta del prodotto contiene infatti le corrette avvertenze, modalità d'uso e le dosi giornaliere massime raccomandate che consigliamo di non superare in nessun caso Il loro impiego, in ogni caso, non può essere promosso, né deve essere inteso, come un mezzo per correggere comportamenti inadeguati. Il termine "naturale", non dà di per sé garanzie in termini di sicurezza d'uso o di effetti favorevoli per l'organismo perché, come noto, non tutte le sostanze naturali hanno proprietà benefiche. Ai fini della perdita di peso, l'eventuale uso di integratori può avere solo una funzione coadiuvante della dieta ipocalorica. E' bene associare alla restrizione delle entrate caloriche un aumento delle uscite con l'attività fisica nella pratica quotidiana, abbandonando stili di vita sedentari. L'uso di prodotti dietetici espressamente destinati agli sportivi, deve rispondere a criteri razionali per contribuire a sostenere le fisiologiche esigenze dell'organismo sul piano nutrizionale. Integrazioni di nutrienti in quantità eccessive, tali da superare gli effettivi fabbisogni dell'organismo sono, soprattutto se prolungate irrazionali e sconvenienti, in quanto non comportano vantaggi sulla condizione fisica o sulla prestazione e si rivelano come un sovraccarico da smaltire. Prima dell'uso, si consiglia di leggere attentamente le etichette dei prodotti per verificarne i contenuti, non superare le quantità di assunzione indicate ed attenersi ad eventuali avvertenze.