

Vitamina D3 2000 UI è un integratore alimentare di vitamina D, in capsule ad alto dosaggio in forma di colecalciferolo (vitamina D3).
Prodotti 100% Made in Italy
Scrivici o chiamaci per informazioni su tutti i prodotti.
Facci sapere se i nostri prodotti ti hanno soddisfatto.
Garanzia di Sicurezza & Pagamenti Sicuri
Vitamina D3 2000 UI è un integratore alimentare di vitamina D, in capsule ad alto dosaggio in forma di colecalciferolo (vitamina D3).
La vitamina D si ottiene principalmente dall’esposizione alla luce del sole ed è presente in un numero limitato di alimenti. Pertanto, non è sempre facile soddisfarne il fabbisogno quotidiano, è particolarmente importante per le persone che non ricevono abbastanza luce solare soprattutto nel periodo invernale.
A cosa serve la Vitamina D?:
- Contribuisce al mantenimento della normale funzione muscolare.
- Contribuisce al mantenimento della normale funzione del sistema immunitario.
- Contribuisce al mantenimento di ossa e denti normali.
- Contribuisce all’ l’assorbimento e l’utilizzo del calcio e del fosforo.
- Contribuisce alla normale funzione muscolare.
Vitamina D3 è la regolazione del metabolismo del calcio e del fosforo: favorisce il riassorbimento di calcio a livello renale; l’assorbimento intestinale di fosforo e calcio ed i processi di mineralizzazione dell’osso.
Queste azioni sono svolte dal calcitriolo (o Vitamina D3) che penetra dentro le cellule e si lega ad un recettore nucleare, come è tipico degli ormoni più che delle vitamine.
Alcuni studi hanno suggerito che la vitamina D possa anche avere un ruolo nella regolazione della risposta immunitaria.
Carenza di Vitamina D3: Nonostante la sua importanza, molte persone sono affette da una carenza che aumenta con l'avanzare dell'età. Una bassa concentrazione di vitamina D3 si può manifestare inizialmente con una diminuzione dei livelli di calcio nel sangue e incide in modo negativo sulla calcificazione delle ossa rendendole, più fragili.
La carenza di Vitamina D3 si manifesta anche nella salute dei denti che, possono diventare più deboli e soggetti alle carie.
Per la nostra salute, benessere ed equilibrio dell'organismo, è quindi necessario avere un corretto apporto di Vitamina D3.
Vitamina D3 2000 UI è stato studiato per essere utile per la salute delle ossa e del sistema immunitario. Vitamina D3 2000 UI ha una caratteristica ben precisa che lo rende un integratore di altissima qualità: una dose di 2000 UI (Unità Internazionali).
Che cosa significa? Chiariamo subito che la Vitamina D3 si misura in UI perché esiste in forme diverse, con una differente attività biologica. L’Unità Internazionale è un’unità di misura della quantità di una sostanza, basata sul suo effetto ovvero sulla sua attività biologica. In questo modo, è possibile poter confrontare diverse forme di vitamina D.
Abbiamo scelto di inserire un dosaggio di 2000UI che è il dosaggio indicato dal Ministero della Salute.
Per questo, Vitamina D3 2000 UI si assume una volta al giorno.
Prodotto notificato al Ministero della Salute Numero 100278
Le nozioni contenute in queste pagine non hanno fini diagnostici o prescrittivi. Diagnosi o trattamenti sono di competenza medica
I nostri Integratori Alimentari sono prodotti esclusivamente in Italia
Informazioni Nutrizionali per 1 compressa
Vitamina D3 50 mcg (2000 UI) *V.N.R 1250,0
*V.N.R. Valori Nutrizionali di Riferimento
Ingredienti: Cellulosa microcristallina, Antiagglomerante: Biossido di silicio, Colecalciferolo( Vitamina D 3).
Ingredienti della capsula: Gelatina animale.
Dose giornaliera:
1 capsula
Attenzione: L’annuncio relativo al prodotto indica che non è richiesta alcuna prescrizione o approvazione medica .L’integratore in oggetto è regolarmente notificato al Ministero Della Salute Italiano e non contiene ingredienti soggetti a prescrizione. In caso di uso prolungato (oltre 6-8 settimane) è necessario il parere del medico. Non usare il prodotto in caso di patologia epatica o renale, in gravidanza e al di sotto dei14 anni se non dopo aver sentito il parere del medico. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Conservare in luogo fresco e asciutto. L'uso di integratori e altri prodotti salutistici può contribuire a colmare gli apporti nutrizionali di razioni alimentari per qualche aspetto carenti o anche a favorire fisiologicamente il benessere dell'organismo. La scheda descrittiva ha valore meramente indicativo ed i valori nutrizionali possono contenere errori involontari o possono non corrispondere esattamente a quanto riportato sull'etichetta, della quale si raccomanda un attenta lettura. L'etichetta del prodotto contiene infatti le corrette avvertenze, modalità d'uso e le dosi giornaliere massime raccomandate che consigliamo di non superare in nessun caso Il loro impiego, in ogni caso, non può essere promosso, né deve essere inteso, come un mezzo per correggere comportamenti inadeguati. Il termine "naturale", non dà di per sé garanzie in termini di sicurezza d'uso o di effetti favorevoli per l'organismo perché, come noto, non tutte le sostanze naturali hanno proprietà benefiche. Ai fini della perdita di peso, l'eventuale uso di integratori può avere solo una funzione coadiuvante della dieta ipocalorica. E' bene associare alla restrizione delle entrate caloriche un aumento delle uscite con l'attività fisica nella pratica quotidiana, abbandonando stili di vita sedentari. L'uso di prodotti dietetici espressamente destinati agli sportivi, deve rispondere a criteri razionali per contribuire a sostenere le fisiologiche esigenze dell'organismo sul piano nutrizionale. Integrazioni di nutrienti in quantità eccessive, tali da superare gli effettivi fabbisogni dell'organismo sono, soprattutto se prolungate irrazionali e sconvenienti, in quanto non comportano vantaggi sulla condizione fisica o sulla prestazione e si rivelano come un sovraccarico da smaltire. Prima dell'uso, si consiglia di leggere attentamente le etichette dei prodotti per verificarne i contenuti, non superare le quantità di assunzione indicate ed attenersi ad eventuali avvertenze.