Malt Maltodestrine gr 1000

Malt1

Nuovo prodotto

Malt maltodestrine granulari purissime insapori

Maggiori dettagli

30 Articoli

14,99 €

METODI DI PAGAMENTO
METODI DI PAGAMENTO

Le maltodestrine sono una miscela di carboidrati derivanti da glucosio.
 Sono prevalentemente di natura polimerica complessa ( formate in prevalenza da 3 o più  molecole di glucosio legate tra loro)
 Le maltodestrine provengono dall’amido di mais tramite idrolisi.
 
Un’idrolisi completa dell’amido porta alla formazione di glucosio) puro (D.E. 100), mentre un’idrolisi parziale porta allei maltodestrine. 
 La “Destrosio Equivalenza” definisce il grado di idrolisi dell’amido. 
 Malt ha D.E. 19 pari a:
 - 91% polisaccaridi
 - 7% disaccaridi 
 - 2% monosaccaridi. 
 I carboidrati sono la principale sorgente di energia per l’organismo . 
 In ambito sportivo, un apporto di carboidrati può favorire la prestazione soprattutto di resistenza. 
 In molti casi una normale dieta non comporta un ottimale assorbimento di maltodestrine 
 in quanto è meno immediato rispetto ai carboidrati semplici e varia anche a seconda della lunghezza delle catene. 
 Malt con un  D.E. 19 garantisce un assorbimento lento e costante nel tempo
 L’assunzione di glucosio può provocare  repentini cali di energia (situazioni di ipoglicemia) nella fase finale dell’ attività fisica. 
 Avendo un elevato indice glicemico (aumenta la glicemia in modo esponenziale), può provocare , uno stato energetico di breve durata seguito da una fase di debolezza dovuta a ipoglicemia reattiva. 
 Un aumento della glicemia dovuto al glucosio determina una risposta del nostro organismo (insulinemica)  per riportare la glicemia a valori naturali.
  L’insulina tende a riportare i valori di glicemia al di sotto della norma, determinando uno stato di ipoglicemia reattiva che può danneggiare la prestazione dell’atleta ( se non è al termine )
 Le  maltodestrine  vengono assorbite  in maniera più lenta e non comportano  alti picchi di glicemia. Pertanto , moltissimi atleti le preferiscono per una integrazione sia prima che durante la prestazione. Una integrazione di Malt, immediatamente, dopo il termine dell’allenamento o della gara può favorire :
 - Recupero muscolare
 - La ricostituzione dei livelli di glicogeno
 E’ sicuramente da ricordare che il glicogeno è la più importante “benzina” a disposizione del nostro apparato muscolare. 
 Uno sforzo intenso può provocare un calo del glicogeno fino al 95% rispetto ai valori iniziali. L’assunzione Malt può pertanto favorire anche un ottimale e veloce recupero dopo attività fisiche sia di natura aerobica che anaerobica. 
MALT è solo ed esclusivamente maltodestrina granulare pura di ottima qualità senza aggiunta di aromi.

Informazioni Nutrizionali per 30 gr di prodotto
Valore energetico Kcal 115
Kj 487
Carboidrati g 28,65
Proteine g 0
Grassi g 0


La nostra ditta si impegna nel garantire la massima qualità dei suoi prodotti.
Per un dosaggio esatto dei prodotti in polvere, suggeriamo di verificare, confrontandolo con una bilancia da cucina che il quantitativo indicato dei misurini corrisponda al quantitativo in grammi indicati.
Questo perché , da prodotto in polvere ad altro, possono esistere differenze di peso specifico

Attenzione :
L’annuncio relativo al prodotto indica che non è richiesta alcuna prescrizione o approvazione medica .
L’integratore in oggetto è regolarmente notificato al Ministero Della Salute Italiano e non contiene ingredienti soggetti a prescrizione
In caso di uso prolungato (oltre 6-8 settimane) è necessario il parere del medico.
Non usare il prodotto in caso di patologia epatica o renale, in gravidanza e al di sotto dei 14 anni se non dopo aver sentito il parere del medico.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Conservare in luogo fresco e asciutto.
L'uso di integratori e altri prodotti salutistici può contribuire a colmare gli apporti nutrizionali di razioni alimentari per qualche aspetto carenti o anche a favorire fisiologicamente il benessere dell'organismo.
La scheda descrittiva ha valore meramente indicativo ed i valori nutrizionali possono contenere errori involontari o possono non corrispondere esattamente a quanto riportato sull'etichetta, della quale si raccomanda un attenta lettura. L'etichetta del prodotto contiene infatti le corrette avvertenze, modalità d'uso e le dosi giornaliere massime raccomandate che consigliamo di non superare in nessun caso
Il loro impiego, in ogni caso, non può essere promosso, né deve essere inteso, come un mezzo per correggere comportamenti inadeguati.
Il termine "naturale", non dà di per sé garanzie in termini di sicurezza d'uso o di effetti favorevoli per l'organismo perché, come noto, non tutte le sostanze naturali hanno proprietà benefiche.
Ai fini della perdita di peso, l'eventuale uso di integratori può avere solo una funzione coadiuvante della dieta ipocalorica. E' bene associare alla restrizione delle entrate caloriche un aumento delle uscite con l'attività fisica nella pratica quotidiana, abbandonando stili di vita sedentari.
L'uso di prodotti dietetici espressamente destinati agli sportivi, deve rispondere a criteri razionali per contribuire a sostenere le fisiologiche esigenze dell'organismo sul piano nutrizionale. Integrazioni di nutrienti in quantità eccessive, tali da superare gli effettivi fabbisogni dell'organismo sono, soprattutto se prolungate irrazionali e sconvenienti, in quanto non comportano vantaggi sulla condizione fisica o sulla prestazione e si rivelano come un sovraccarico da smaltire.
Prima dell'uso, si consiglia di leggere attentamente le etichette dei prodotti per verificarne i contenuti, non superare le quantità di assunzione indicate ed attenersi ad eventuali avvertenze.